Applicazioni
Medicali
La nostra azienda progetta e realizza impianti di gas medicali e soluzioni “chiavi in mano” per le seguenti destinazione d’uso: Strutture Ospedaliere e Cliniche, Case di Cura e Case di Riposo (RSA), Studi Dentistici, Day Hospital e Day Surgery, Cliniche Veterinarie, Laboratori
Settori di applicazione
Ospedaliero
RSA
Veterinario
Laboratorio
Impianti Gas medicali
Gli impianti di gas medicali rappresentano una piccola parte della complessa impiantistica presente in strutture sanitarie, laboratori, ospedali da campo e unità sanitarie mobili. La continuità operativa di tali impianti è cruciale per garantire ai pazienti un trattamento ininterrotto e affidabile, specialmente nelle aree ad alta criticità come sale operatorie e reparti di terapia intensiva.
I gas utilizzati negli impianti di gas medicali compressi sono: ossigeno, protossido d’azoto, azoto, anidride carbonica, aria medicinale, aria strumentale e elio. Per far fronte anche a questa necessità, produciamo, dal 2023, la nostra centrale di alimentazione con compressore di aria medicale, AIRMED.
Inoltre, fabbrichiamo sistemi analoghi di produzione di aria medicale per conto terzi e ci occupiamo dell’intero iter manutentivo post-vendita.
Nell’ambito medicale, tutte le attività di verifica, montaggio e smontaggio dei componenti devono essere eseguite esclusivamente da personale del Fabbricante (Tecnico manutentore abilitato) ed in conformità alle prescrizioni dello stesso contenute nel Manuale di Uso e Manutenzione del dispositivo.