Cerca
Close this search box.

Applicazioni

Criogeniche

Con la criogenia le possibilità sono infinite!

Per ogni settore ed industria che sfrutta le basse temperature, gli elementi essenziali da considerare sono l’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni ottimizzate dei componenti criogenici.

Nel corso degli anni, S.I.G. Sigra Imprim Group S.r.l ha formato un team criogenico esperto e disponibile ad assistere il cliente nelle fasi di pre e post-vendita, con un servizio focalizzato su affidabilità, sicurezza e performance.

Siamo l’unico partner ufficiale in Italia dell’azienda tedesca Cryotherm GmbH & Co KG, rinomata azienda leader nel settore criogenico in Europa e nel mondo da oltre 60 anni.

La nostra azienda progetta e realizza impianti criogenici e soluzioni “chiavi in mano” per le seguenti destinazioni d’uso: Strutture Ospedaliere e Cliniche, Case di Cura e Case di Riposo (RSA), Centri di Procreazione Medica Assistita (PMA), Industria elettronica, aerospaziale, alimentare, metallurgica, farmaceutica, chimica, Laboratori e Centri di ricerca industriali ed ambientali

Senza titolo
Aggiungi il testo dedl Tooltip qui
Aggiungi il testo dedl Tooltip qui
Aggiungi il testo dedl Tooltip qui

Settori di applicazione

Life science

Laboratori

Farmaceutico

Alimentare

Industriale

Aerospaziale

Crioconservazione Avanzata con BIOSAFE®: La Nuova Frontiera nel Campo Biomedico

BIOSAFE® emerge come soluzione ideale per la crioconservazione, adatta per applicazioni che vanno dalla medicina alla ricerca scientifica e veterinaria. Caratteristiche distintive di BIOSAFE® sono:

  • Isolamento sottovuoto e Costruzione in Acciaio Inox: Per durabilità e sicurezza a lungo termine
  • Ampia Apertura e Basso Tasso di Evaporazione: Per un accesso facilitato ai campioni e una conservazione efficiente
  • Centralina SMART con Tecnologia “Defog”: Per il monitoraggio dello stato di conservazione e una visione chiara dei campioni, riducendo la formazione di condensa

APOLLO®: l’Azoto Liquido in sicurezza

Dewar adatto allo stoccaggio e trasporto duraturo di azoto liquido. Questi sistemi si distinguono per il loro basso tasso di evaporazione, qualità data dai continui studi fatti sul vuoto e sull’isolamento.

LINEE CRIOGENICHE SUPER-ISOLATE: La Scelta Strategica per Settori Avanzati

Queste linee criogeniche sono super-isolate sottovuoto, progettate per il trasporto efficace di gas criogenici liquidi come azoto, ossigeno, elio, argon e idrogeno. Questi sistemi si caratterizzano per l’elevata qualità termica, garantendo un trasporto quasi privo di perdite.

Informazione per gli utenti

I contenuti del presente sito web (testi, immagini, foto, video, disegni, allegati, ecc.) sono rivolti esclusivamente agli operatori sanitari e hanno un contenuto meramente informativo, non qualificabile quale pubblicità. S.I.G. declina ogni responsabilità per consultazioni non autorizzate da parte di soggetti che non rivestono la qualifica di operatore sanitario.